La Pescheria (Piscarìa in lingua siciliana) è l'antico mercato del pesce della città di Catania ed è inserito nel percorso turistico per il contenuto di folclore che si respira passando fra i banchi dei pescivendoli. Solo provando questa esperienza ci si può rendere conto di quanto pittoresco possa essere questo mercato che può trovare confronto solo nel gemello mercato della Vucciria di Palermo.
I banchi si trovano sotto il tunnel delle mura di Carlo V, in Piazza Alonzo di Benedetto ed in Piazza Pardo. Il mercato è sempre affollato ed il vocio dei venditori crea un sottofondo da suk arabo.
A Catania, in una meravigliosa cornice che combina storia, arte, folclore, odori e sapori mediterranei si trova il “Bed and Breakfast Bellini”. Situato in un’area con alta valenza storico-culturale in prossimità del centro barocco cittadino, di recente acquisito al patrimonio dell’UNESCO, lungo il proseguo di Via Crociferi, la più bella via Barocca del Mondo; all’interno di un Palazzo nobiliare dei primi del ‘700 (Palazzo Auteri) recentemente restaurato e riportato agli antichi splendori.
special breakfast
sabato 14 maggio 2011
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento